Anniversario della Liberazione

25-04

DOMENICA 30 APRILE  l'Amministrazione Comunale ricorda i concittadini caduti nella lotta contro il nazifascismo per la liberazione dell'Italia.

Allegati

La corvé d'iforié

pulizia sentieri

Siete tutti invitati a partecipare alla giornata di pulizia e riordino del nostro territorio sabato 6 maggio 2017. In allegato la locandina.

Allegati

112 - Numero Unico Europeo per le emergenze

112

Sarà attivo in tutta la Valle dal 12 aprile il numero unico di emergenza europeo 112.

Le chiamate agli altri numeri (118, 113, 115, che per il momento resteranno attivi) saranno indirizzate al Centro unico di risposta (Cur), parte integrante Centrale unica di soccorso.

Il nuovo servizio andrà a implementare e razionalizzare ulteriormente il sistema di risposta valdostano, favorendo la sinergia tra gli enti coinvolti nel soccorso e nella pubblica sicurezza.

Il Cur, che sarà dislocato presso la Caserma del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco. avrà una funzione di 'filtro' delle chiamate improprie.

I due operatori andranno a classificare il tipo di emergenza, localizzeranno e identificheranno il chiamante e inoltreranno la chiamata alle centrali di secondo livello (forze dell'ordine, soccorso sanitario, soccorso alpino, vigili del fuoco, protezione civile). Sarà inoltre garantita la traduzione simultanea in 14 lingue. Il Cur di Aosta avrà un bacino di 235.000 residenti e risponderà ai prefissi 0125, 0165 e 0166.

Allegati

Revisioni patenti di abilitazione per l'impiego dei gas tossici

gas tossici

Revisione delle patenti di abilitazione per l'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio/31 dicembre 2012.

Si veda avviso allegato per le modalità di presentazione della domanda e della documentazione necessaria. 

Sgombero neve - avviso alla popolazione

neve

     

Allegati

LOTTA ALLA PROCESSIONARIA

processionaria

Nel periodo 29 agosto - 20 settembre verrà effettuato il trattamento con bacillus thuringiensis sulle fasce coscate a pino silvestre e pino nero lungo le strade comunali regionali.

Il trattamento sarà effettuato nella fascia oraria 16-20 e potrebbe comportare la chiusura al traffico delle strade comunali o la regolamentazione a senso unico alternato gestita da movieri.

Allegati

  • Avviso

    Documento pdf (48 KByte)

M'ILLUMINO DI MENO 2016

m'illumino di  meno

Aderiamo all'iniziativa per il risparmio energetico con lo spegnimento dell'illuminazione pubblica: piazzale delle scuole, parcheggi e area verde antistanti il Comune,  zona del campo sportivo e Municipio, dalle 18h00 all'alba del giorno dopo. Tutta la popolazione è invitata a partecipare a tale iniziativa.

REFERENTE DI FRAZIONE

Referente di frazione

L'Amministrazione comunale informa che è stata istituita la figura del Referente di frazione. In allegato la tabella contenente l'elenco delle frazioni del Comune ed il nominativo del relativo referente assegnato, unitamente al recapito telefonico.

Allegati

La C.V.A. informa

truffa C.V.A.

Attenzione: alcuni soggetti si presentano a nome di CVA Trading, con il porta a porta o telefonicamente, allo scopo di carpire dati tecnici del contatore e anagrafici del cliente per poi attivare ad ignari clienti contratti non richiesti con altri operatori. Leggere allegato.

Allegati

Politecnico di Verrès-Q&I La ricerca della qualità-Progetto Ozein Turlin

Ozein

Il 10 luglio, coinvolti dall'Ordine degli Architetti, l'Amministrazione Comunale di Aymavilles ha partecipato, presso la sede decentrata di Verrès del Politecnico di Torino, alla presentazione del progetto "Q&I, la ricerca della qualità". In tale occasione è stato proposto come caso di studio lo sviluppo del comprensorio turistico di Ozein Turlin.

Allegati

  • Q&I

    Documento pdf (9 KByte)

  • Volantino

    Documento pdf (3.253 KByte)

Custodia dei cani sul territorio comunale

custodia cani

Ordinanza n. 20 dell'11 luglio 2013 avente ad oggetto: "Disposizioni in merito alla custodia dei cani sul territorio comunale".

Allegati

Ambiente e territorio

Nella presente sezione vengono descritte, le principali peculiarità riguardanti il territorio del comune di Aymavilles, nonchè i vari servizi ambientali dello stesso comune:

App 'Un Gran Paradiso da vivere'

gran paradiso da vivere

marmotte

Un Gran Paradiso da vivere è un video interattivo con le clip promozionali dei 13 comuni del territorio della Comunità Montana Grand-Paradis che illustra i siti di interesse naturalistico e culturale di ciascun comune con testi descrittivi e laccompagnamento di una colonna sonora. Il contenuto è disponibile in tre lingue: italiano, francese e inglese.

Un Gran Paradiso da vivere è disponibile anche nella versione cartolina multimediale in vendita presso le strutture gestite da Fondation Grand Paradis.