Conférences de printemps - Les trois perles d'Aymavilles

conferenza

Ciclo di conferenze presso la Salle de conférences de la Coopérative des Onze Communes.

Corsi di italiano per stranieri

stranieri

I corsi di lingua e cultura italiana a diversi livelli (dai principanti ai livelli avanzati) sono gratuiti e rivolti ad adulti stranieri lungo soggiornanti e provenienti da Paesi Terzi.

Auguri di Natale dall'Amministrazione

natale 2016
Natale 2016

La notte dei pastori

pastori

Per celebrare la notte di Natale in semplicità ed armonia si propone di rivivere idealmente il cammino dei pastori verso lincontro con il Bambin Gesù andando alla Messa a piedi partendo dalle rispettive frazioni e confluendo via via verso la chiesa.

Concerto di Natale

concerti di natale

27 DICEMBRE

Ricorrenza dell'unità nazionale e delle forze armate

4 novembre

Domenica 6 novembre l'Amministrazione Comunale ricorda i concittadini caduti per l'indipendenza, l'unità e la libertà dell'Italia.

Lo Pan Ner - Forno di Vercellod

pan ner

Aymavilles è tra i 52 Comuni della Valle d'Aosta che accenderanno i forni dei villaggi.

Si potrà gustare il pane nero della tradizione appena sfornato e vivere eventi e intrattenimenti nel segno della convivialità, della cordialità e del piacere.

PROGRAMMA:

• h 9.30 - 18.30: nella cappella di Vercellod sarà possibile visitare la mostra di immagini relative alla panificazione nel forno di Vecrellod del fotografo Thierry Bressy
  • h 14.00: preparazione impasto e lievitazione
  • ore 14.30: percorso Ru d'Arberioz - passeggiata lungo il Ru d'Arberioz alla scoperta di particolarità naturalistiche e culturali, in collaborazione con il Comune di Jovençan
  • h 15.00: Preparazione pani - Animazione ed illusionismo a cura di Triskal Wirards
  • h 16.00: i pani vengono infornati
  • aspettando la cottura sarà possibile degustare vini e prodotti a km 0
  • seguirà la merenda per i più piccoli a base di pane  nero e marmellata

Sabato 15 ottobre potranno essere degustati menù a base di pane nero cotto nel forno di Vercellod presso i Ristoranti:

• La Gargote du Chevalier
  • Old Grizzly Café
  • Ristorante Pizzeria Le Chateau
  • Vinosteria Antirouille

Iniziative contro la violenza sulle donne

5^ fiera di Aymavilles

fiera

Artigianato, antiquariato e prodotti enogastronomici a km 0.

EVENTI E MANIFESTAZIONI

Ecco gli eventi e le manifestazioni del nostro territorio.

Les Pays du Paradis

Les pyas du paradis

Curiosate nel programma vario di iniziative e manifestazioni capace di accontentare ogni esigenza.

VIII Raduno ABARTH

abarth

17-18 settembre 2016

Pont D'Aël Révélé

pont d'ael

SABATO 27 AGOSTO 2016 - ORE 17.30
Inaugurazione del villaggio di Pont D'Aël al termine dei lavori di riqualificazione.

Un'occasione per conoscere il borgo e il grandioso ponte-acquedotto di epoca romana sul torrente Grand-Eyvia.

Genius Loci e Genius Saeculi

Locandina dell'evento del giorno 16 luglio

EVENTO DEL 16 LUGLIO 2016

GENIUS LOCI lo spirito del luogo