Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Apertura discarica di Pompiod

discarica

La Regione Autonoma Valle d’Aosta ha autorizzato la società Ulisse 2007 srl alla realizzazione di una discarica di rifiuti inerti a cui possono accedere i cittadini residenti nei comuni di Aymavilles e Jovençan.

Il rifiuto inerte deve provenire da piccoli lavori di rimozione e/o demolizione edile effettuati nella propria residenza:

  1. dall’impresa edile o artigiana, predisponendo gli opportuni permessi comunali (SCIA). L’impresa, in veste di produttore, provvede anche allo smaltimento del rifiuto con idonei permessi di trasporto e documentazione di trasporto (FIR);
  2. da privato cittadino, con trasporto occasionale, senza Formulario di identificazione rifiuti (FIR) purché con veicolo di proprietà e da lui personalmente guidato, compilando un’autodichiarazione sull’origine del rifiuto.

Sono ammessi al conferimento i seguenti rifiuti non pericolosi, purché non contaminati da sostanze pericolose: cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche, miscugli di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche e vetro. Il pagamento dovrà essere effettuato allo scarico del rifiuto, con le seguenti tariffe:

  • inferiore a 2000 Kg (2 ton): 5,00 euro/ton + ecotassa di 1,03 euro/ton
  • superiore a 2000 Kg (2 ton): 9,00 euro/ton + ecotassa di 1,03 euro/ton

ORARI DI APERTURA: lunedì: 8.00 – 12.00 e giovedì: 13.30 - 17.00

Sul sito del comune www.comune.aymavilles.ao.it è possibile reperire le condizioni per lo smaltimento e il modello di autodichiarazione.

 

Torna su