Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Soggiorni marini

La comunità montana Grand Paradis organizza un soggiorno marino in Liguria, riservato ad un numero massimo di 40 anziani autosufficienti che abbiano compiuto 65 anni all'atto dell'iscrizione.

Il soggiorno si svolge a Varazze, presso l'hôtel Miranda (3 stelle) da lunedì 3 maggio 2010 (giorno di partenza) a domenica 23 maggio 2010 (giorno di rientro) per un totale di 20 giorni di pensione completa. L'hôtel si trova in una zona tranquilla, lontana dalla ferrovia e dalla strada statale Aurelia, a 150 metri circa dalla passeggiata lungomare e dalla via pedonale e a 100 dalla chiesa.

Durante il soggiorno è assicurato un servizio di trasporto con un pulmino nove posti per i piccoli spostamenti nella località. Durante la vacanza sono a disposizione operatori specializzati nell'assistenza e nell'animazione presenti 24 ore su 24 per qualsiasi esigenza. Gli operatori della cooperativa Indaco addetti al soggiorno sono Hamish Nania e Renata Réan.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Gli interessati possono rivolgersi direttamente alla comunità montana per il ritiro della domanda di iscrizione che deve essere compilata e riconsegnata al settore sociale, da lunedì 15 febbraio 2010 a venerdì 5 marzo 2010 corredata dalla scheda sanitaria e, solamente nel caso in cui non ci si avvalga della facoltà di autocertificare i dati, dalla dichiarazione sostitutiva unica (DSU) nella quale viene riportato il valore dell'ISEE del nucleo familiare di appartenenza.

L'anziano può decidere di non compilare la propria situazione economica e versare pertanto la quota massima stabilita dall'ente.

Le domande sono accettate, secondo l'ordine di presentazione, dando precedenza ai residenti nel comprensorio comunitario. Al soggiorno possono partecipare coloro che abbiano compiuto 65 anni all'atto dell'iscrizione purché autosufficienti. Le persone che non hanno raggiunto il requisito di età minima possono partecipare al servizio nel caso in cui rimangano posti disponibili, pagando la quota intera.

Al momento della presentazione della domanda, gli uffici del settore sociale della comunità montana provvedono a determinare la quota a carico dell'utente. La domanda è convalidata a seguito della presentazione agli uffici della ricevuta di avvenuto pagamento che deve pervenire prima della chiusura delle iscrizioni.

Se il numero di domande supera i posti disponibili, è istituita apposita graduatoria in base all'ordine di arrivo delle domande stesse. La comunicazione di ammissione al soggiorno è trasmessa agli interessati entro il 31 marzo 2010. L'assegnazione di camere singole può essere disposta dalla comunità montana solo a seguito di una richiesta motivata da parte dell'utente.

LA QUOTA COMPRENDE

  • sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa (20 giorni di pensione completa) presso l'albergo MIRANDA*** di Varazze in Liguria ;
  • servizio di trasporto con pullman gran turismo;
  • servizio assistenza e animazione assicurato 24/24h dalla cooperativa sociale Indaco;
  • gite alla scoperta del territorio della Liguria;
  • servizio di trasporto in loco con un pulmino 9 posti.

La quota per la partecipazione al soggiorno è pari allo 0,15% dell'IRSEE (con un minimo di € 160,00 e un massimo di € 1.280,00). La partecipazione al soggiorno per un periodo inferiore a quello stabilito non comporta una riduzione della quota.

Torna su