Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Telesoccorso e Teleassistenza

Il servizio di telesoccorso e teleassistenza è coordinato dalla comunità montana Grand Paradis ed è riservato agli anziani residenti nei comuni del comprensorio che abbiano compiuto il 60° anno di età, oppure, pur avendo età inferiore ai 60 anni, siano affetti da patologie invalidanti certificate. Sono esclusi dal servizio i soggetti portatori di disabilità psichica con patologie mentali.

La tariffa fissata per il servizio di telesoccorso è pari allo 0,1% dell'indicatore regionale della situazione economica equivalente (IRSEE), con un minimo pari a € 5,00 ed un massimo non superiore a € 42,00 al mese per l'anno 2009. Gli uffici del settore servizi di assistenza agli anziani e disabili trasmetteranno agli utenti del servizio la fattura bimestrale con il relativo bollettino postale per il pagamento. È possibile richiedere la domiciliazione bancaria del pagamento del servizio.

La domanda di ammissione al servizio dovrà essere effettuata presso la comunità montana Grand Paradis - servizi di assistenza agli anziani e disabili - piazza Chanoux, 8 a Villeneuve.

Per informazioni più dettagliate concernenti il servizio è possibile rivolgersi a: comunità montana Grand Paradis servizi di assistenza agli anziani e disabili +39 0165 921817.

IL TELESOCCORSO È UN SERVIZIO ATTIVO 24 ORE SU 24 PER 365 GIORNI ALL'ANNO CHE PERMETTE AGLI ANZIANI CHE ABITANO O CHE TRASCORRONO PARTE DELLA GIORNATA DA SOLI, DI VIVERE NELLA PROPRIA ABITAZIONE SERENAMENTE E IN PIENA SICUREZZA. IL SERVIZIO DI TELESOCCORSO FORNISCE L'OPPORTUNITÀ DI LANCIARE UN ALLARME IN CASO DI BISOGNO TRAMITE TELEFONO.

LA TELEASSISTENZA È UN SERVIZIO CHE PREVEDE, TRAMITE LA CENTRALE OPERATIVA, UNA CHIAMATA SETTIMANALE, IN GIORNI ED ORE CONCORDATI CON L'UTENTE, PER RENDERGLI IL SERVIZIO PIÙ FAMILIARE, PER PARLARE CON LUI, PER ASSICURARSI CHE VADA TUTTO BENE ED AIUTARLO NEI MOMENTI DIFFICILI.

Torna su