Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Bonus famiglie numerose

Bonus famiglie numerose

Il "Bonus famiglie numerose" viene erogato in base alla situazione economica del nucleo determinata dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica in corso di validità e dalla eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risultino le rendite INAIL, le provvidenze di cui alla legge regionale n. 11/1999, le pensioni non soggette a IRPEF e i redditi prodotti all'estero da tutti i componenti il nucleo familiare, così come indicato dalla deliberazione della Giunta regionale n. 434/2009.

Il Bonus per l'anno 2010 sarà di 200 euro e verrà erogato a nuclei familiari residenti in Valle d'Aosta da almeno un anno: 
- composti da tre o più figli a carico di età inferiore ai 26 anni (naturali, adottivi o affidati);
- composti da 5 o più componenti legati da vincoli di parentela compresi nello stesso stato   di famiglia.

Gli interessati possono ritirare il modulo di domanda presso la sede del Servizio famiglia e politiche giovanili della Direzione politiche sociali dell'Assessorato sanità salute e politiche sociali (Loc. Grande Charrière, 40 - 11020 Saint Christophe) o scaricarlo dal sito dell'Amministrazione regionale e inviarlo o consegnarlo debitamente compilato, allegando la Dichiarazione Sostitutiva Unica del nucleo familiare, presso gli uffici sopraccitati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00, entro il 30 dicembre 2010.

Per modulistica e maggiori informazioni, clicca qui.

Torna su