Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

ACI...pensiamo noi!

13 febbraio 2019

aci

In data 04/02/2019, il Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta (CELVA) e l’Automobile Club Italia (ACI), hanno sottoscritto un nuovo protocollo d'intesa volto al prosieguo della collaborazione avviata lo scorso anno nell'ambito “Servizi a domicilio”, il progetto che porta i servizi del Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) al domicilio dei cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli ACI.

Il Progetto si propone di “portare” i servizi del P.R.A., Pubblico Registro Automobilistico, al domicilio di tutti i cittadini che per varie cause sono impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dedicati, senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe previste per l’espletamento delle formalità.

Prevede dunque la possibilità per:

  • disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio
  • persone ricoverate presso case di cura, ospedali o case di riposo
  • detenuti presso istituti di pena, ospiti in comunità terapeutiche o istituti di riabilitazione
  • tutti i “soggetti deboli” che possono essere interessati a fruire del servizio

di effettuare le principali formalità PRA, quali il trasferimento di proprietà (con autenticazione della sottoscrizione della dichiarazione di vendita), la perdita di possesso, il duplicato del certificato di proprietà, la radiazione per esportazione, la revoca del fermo amministrativo, ecc., senza spostarsi da casa. I soggetti interessati dovranno presentare idonea documentazione comprovante i requisiti previsti per accedere al servizio.

Torna su