Albo della Cittadinanza Attiva

Dettagli della notizia

Il Comune di Aymavilles ha istituito l'albo della Cittadinanza Attiva. Possono iscriversi i residenti maggiorenni e le associazioni con sede legale nel Comune, in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento.

Data:

01 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio di Cittadinanza Attiva riguarda attività quali la gestione e cura del territorio (pulizia e manutenzione di strade comunali, mulattiere, sentieri, piazze, marciapiedi, aree verdi, aiuole ecc.), la piccola manutenzione di edifici comunali quali scuole, impianti sportivi, centri civici ecc. e servizi di utilità sociale (attività di pre-scuola e sorveglianza dei bambini all'entrata/uscita dalle scuole e sostegno agli anziani e disabili).

Esso è svolto in forma volontaria e gratuita con carattere di sussidiarietà rispetto alle attività e ai servizi garantiti dall'Amministrazione comunale nell'interesse generale. Rappresenta un modo per dare un contributo concreto al benessere della collettività, rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzione locale e tra i cittadini stessi.

I requisiti per l'iscrizione, le modalità di organizzazione del servizio e ogni altro dettaglio sono descritti nel Regolamento per l'istituzione e la gestione del servizio di "Cittadinanza Attiva".

Chi intende dedicare un po' del proprio tempo alle attività descritte può presentare domanda entro il 31 dicembre di ogni anno presentando i moduli allegati all'Ufficio di Segreteria.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri