Servizi sanitari

Medici, pediatri e farmacia

01 Gennaio 2024

Hanno diritto ad iscriversi al SSN e ad usufruire dell’assistenza di un Medico di Assistenza Primaria (MAP) e/o Pediatra di Libera Scelta (PLS) i cittadini italiani residenti o domiciliati in Valle d’Aosta, i cittadini comunitari ed i cittadini extracomunitari residenti o domiciliati nella Regione.
Al momento dell’iscrizione al SSN l’utente ha diritto di scegliere un MAP o PLS operante nel proprio ambito territoriale di residenza/domicilio, oppure, in accordo con il medico, operante in ambito diverso (compilando modulo scelta fuori ambito), che non abbia raggiunto il numero massimo di assistiti previsto dalla normativa.

Da 0 a 6 anni di età è obbligatoria l’assistenza del Pediatra di libera scelta, mentre da 6 a 14 anni si può scegliere tra il Medico di Assistenza Primaria o il Pediatra di libera scelta.
Il Medico di Assistenza Primaria o il Pediatra di Libera Scelta può essere revocato in qualsiasi momento dall’assistito, qualora venga a mancare il rapporto di fiducia medico/paziente. Anche il medico, per il medesimo motivo, ha la facoltà di ricusare un assistito.

Cliccare qui per accedere alla sezione dell'Azienda USL della Valle d'Aosta e ottenere più informazioni in merito alla scelta del medico o del pediatra

Cliccare qui per accedere alla sezione dell'Azienda USL della Valle d'Aosta e conoscere i medici e i pediatri presenti sul territorio

Sul territorio di Aymavilles è presente una farmacia:

Ufficio segreteria

fraz. Chef-Lieu n.1 - piano primo - 11010 Aymavilles