Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Statuto Comunale

I Comuni hanno potestà normativa per la disciplina del proprio ordinamento e della propria organizzazione, nonché per l'esercizio delle proprie funzioni. Questa autonomia si esercita attraverso lo Statuto, atto fondamentale a cui devono conformarsi tutti gli altri atti normativi e regolamentari comunali.

Lo Statuto del Comune di Aymavilles è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d'Aosta n. 16 - 1° Supplemento ordinario - in data 9 aprile 2002 ed è entrato in vigore il trentesimo giorno successivo alla sua pubblicazione e, pertanto, il 9 maggio 2002.

Lo Statuto del Comune di Aymavilles è stato approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 22 giugno 2001, con provvedimento n. 12, ed è stato redatto in ossequio alle disposizioni della legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54.

Successivamente lo Statuto del Comune di Aymavilles è stato integrato e modificato dal consiglio stesso nell'adunanza del 29 ottobre 2001, con provvedimento n. 20 e nell'adunanza del 9 giugno 2010 con provvedimento n. 21.

Torna su