Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025

4 gennaio 2024

ICRIZIONI

Anche per l’anno scolastico 2024/2025, sarà disponibile il servizio online, rivolto alle famiglie, per l’iscrizione degli alunni alla prima classe di ogni grado di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Il servizio potrà essere utilizzato anche per l’iscrizione alle scuole paritarie.
Come negli anni scorsi, per l’anno scolastico 2024/2025 potranno essere effettuate online anche le iscrizioni al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) erogati dagli enti di formazione professionale accreditati dalla Regione.
Il servizio sarà attivo dalle ore 10:00 dell'8 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 2 febbraio 2024.
Il genitore o il responsabile del minore potrà accedere al servizio utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità di autenticazione:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica),
  • TS-CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Il genitore o il responsabile del minore con cittadinanza non italiana o non residente, non in possesso della Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi TS-CNS o dello SPID, potrà presentare la domanda in formato cartaceo presso la segreteria dell’Istituzione scolastica prescelta.

L'iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia riguarda i bambini nati tra il 1° gennaio 2021 e il 31 gennaio 2022.
L’Istituzione Scolastica J.B. Cerlogne di Saint-Pierre presenterà, presso i locali della scuola dell’infanzia, l'Offerta formativa mercoledì 17 gennaio 2024, dalle ore 14:00 alle ore 15:00.

LINK AL SITO DELLA REGIONE