Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Pagamenti online - PAGOPA

pagopa

In ottemperanza alle norme in vigore, a partire dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA.

La novità riguarda tutti i servizi erogati dal Comune di Aymavilles.


Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell’Ente pagamenti in contanti o a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale.

I pagamenti potranno, però, avvenire anche con bancomat e carte di credito agli sportelli, a eccezione delle contravvenzioni comminate dalla Polizia Locale per violazioni del Codice della strada, per le quali sarà possibile effettuare il pagamento solo tramite la piattaforma PagoPA.

PagoPA® è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio erogato dal Comune, di scegliere il “Prestatore del Servizio di Pagamento, PSP, (banca, istituto di pagamento, Poste…) e il canale tecnologico di pagamento preferiti. Pagare con PagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Negli avvisi di pagamento è indicato il codice Identificativo Univoco di Versamento (IUV) ossia un elemento strutturale dell’intero sistema che consente di eseguire il pagamento con le modalità attivate (bonifico, home banking, sportello, carte di credito, carte di debito) e le commissioni previste da ogni Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP).

Per saperne di più cliccare qui.

Procedi al pagamento di un avviso

pagopa

Pagamento in seguito a ricezione di codice avviso (IUV).

Procedi al pagamento

Procedi al pagamento di una sanzione

pagopa

Pagamento di verbali della Polizia Locale del Comune di Aymavilles.

Procedi al pagamento (servizio non ancora attivo)

Torna su